Epilazione maschile: molti uomini scelgono oggi la ceretta brasiliana. Anche i maschi amano depilarsi e molto più di quanto si possa pensare. La depilazione maschile non è più un tabù, anzi anche per l’uomo avere una pelle liscia e glabra sta divenendo un simbolo di bellezza. La depilazione maschile non è più dunque una pratica e tendenza che riguarda solamente gli sportivi; al contrario si sta diffondendo ad ampio spettro tra molti ragazzi e uomini italiani ed europei.
Scopriamo insieme i principali vantaggi e svantaggi che caratterizzano la ceretta brasiliana e il perché questa tecnica di epilazione viene sempre più apprezzata anche dagli uomini.
Come abbiamo detto nel paragrafo precedente la depilazione maschile è un trend molto in voga dal momento che sempre più uomini amano pulire il proprio corpo dai peli in eccesso, per una serie di motivi: in primis per ragioni meramente estetiche, dal momento che la presenza di peli non rappresenta più un simbolo così forte di virilità come un tempo. Secondariamente la depilazione è oggi intesa anche come un fatto di pulizia e igiene. Con una pelle liscia e glabra sarà impossibile per lo sporco e le impurità riuscire ad annidarsi tra i peli, trovando in questi ultimi terreno fertile.
I peli dell’uomo sono tendenzialmente molto simili a quelli presenti sul corpo della donna. Solitamente il pelo maschile risulta più duro e folto di quello femminile, anche per il fatto che gli uomini tendono a trattare meno il loro corpo rispetto alle donne e quindi a depilarsi meno. Un altro motivo per cui anche gli uomini optano per la ceretta brasiliana è il fatto che quest’ultima - a differenza della ceretta classica con cera a caldo - è un trattamento praticamente indolore.
L’epilazione maschile avviene esattamente allo stesso modo di quella femminile. A differenza del corpo delle donne però, quello degli uomini si ricopre di peli anche sul petto e talvolta sulla schiena, e ovviamente anche sulle gambe - cosce comprese - e sui glutei. I bulbi piliferi del corpo maschile sono tendenzialmente molto forti e resistenti e difficilmente possono essere eradicati con le classiche strisce a strappo della ceretta. La ceretta brasiliana, a differenza della ceretta classica permette di ottenere un risultato più duraturo e soprattutto non causa dolore, arrossamento e irritazione della pelle.
La ceretta brasiliana è un trattamento epilatorio che consente di ottenere risultati più duraturi rispetto a quelli che caratterizzano la classica ceretta a caldo. Generalmente possiamo dire che dopo un trattamento con brasiliana la ricrescita è più lenta di due settimane rispetto a quello che avviene dopo un trattamento con cera a caldo.
Il prodotto utilizzato per la ceretta brasiliana non scotta e non va quindi a irritare e arrossare la pelle durante il trattamento. Non si prova alcun dolore durante la rimozione del prodotto e quest’ultimo non si attacca alla pelle e permette di rimuovere i peli senza creare rossori, irritazioni o follicoli. Grazie alla ceretta brasiliana la pelle rimane in salute e viene aumentata la sua naturale bellezza e sofficità al tatto, sensazione molto apprezzata nei momenti d'intimità.
Forse l’unico svantaggio che caratterizza la ceretta brasiliana è rappresentato dal fatto che, essendo una tecnica che viene applicata anche nella zona inguinale, a volte può dare vita a qualche pelo incarnito. La ragione non è imputabile alla tecnica di epilazione ma al fatto che la pelle nella zona inguinale risulta più sensibile e di conseguenza tende a irritarsi con più facilità.
Da ultimo, alcune persone riferiscono comunque di provare un piccolo fastidio durante i trattamenti. Ovviamente niente a che vedere con il dolore che si prova durante un trattamento di epilazione con cera a caldo. Le piccole sensazioni di fastidio sono comunque un fattore molto soggettivo.
Prenota subito il tuo Check-up GRATUITO nel primo Waxup Store d’Italia,
in Via Maurizio Gonzaga, 7, a pochi passi dal Duomo di Milano.