La ceretta brasiliana è una tecnica di epilazione apprezzata e scelta anche dagli uomini. Ebbene si, nel 2022 per alcuni maschi i peli rappresentano un problema da estirpare alla radice! La depilazione è divenuta negli ultimi anni un tema molto dibattuto e un’abitudine che incuriosisce e stimola sempre più uomini. La depilazione maschile ha indubbiamente il suo fascino, soprattutto tra gli sportivi.
Oltre alla tradizionale ceretta a caldo, anche la brasiliana è molto richiesta dagli uomini. Per comprendere quanto il trend dell’epilazione maschile sia in aumento, basti pensare che a oggi più del 50% degli uomini di età compresa tra i 18 e i 35 anni ricorrono a trattamenti di epilazione.
Anche per gli uomini, come per le donne, la ceretta brasiliana rappresenta un’ottima opportunità per ottenere una depilazione efficace e completamente indolore. Con la brasiliana è possibile inoltre evitare fenomeni di arrossamento e irritazione della pelle trattata. Scopriamo insieme i principali vantaggi della ceretta brasiliana per gli uomini!
Se sei un uomo e vuoi depilarti senza sentire dolore e ottenendo un risultato eccellente e duraturo devi sapere che la ceretta brasiliana fa al caso tuo: questa tecnica di epilazione è infatti in grado di rimuovere i follicoli piliferi a partire dalla radice e per questo motivo i peli incarniti sono da scongiurarsi. Anche dopo una sola seduta, ci vorrà molto tempo prima che i peli superflui ricrescano. La ricrescita sarà inoltre lanuginosa e molto più morbida di quello che vi immaginiate. Non avrete la spiacevole sensazione di prurito che caratterizza la ricrescita del pelo dopo la rasatura.
Un altro vantaggio considerevole - già espresso precedentemente - della ceretta brasiliana è che quest’ultima non crea irritazione e rossore.
Ecco di seguito citati uno a uno i principali vantaggi della ceretta brasiliana, che la rendono adatta anche per la pelle maschile:
Se volete sperimentare i vantaggi della ceretta brasiliana maschile, è bene sapere che in commercio esistono oggi diversi prodotti fai da te o kit. È dunque possibile acquistare un pratico kit ed eseguire il trattamento in completa autonomia. Ovviamente in questo caso i risultati non saranno garantiti. Per questo motivo il nostro consiglio è di affidarsi sempre a un centro estetico professionale qualificato e dotato di grande esperienza nei trattamenti di epilazione con ceretta brasiliana e ceretta tradizionale a caldo.
Da ultimo vogliamo fornirvi qualche consiglio su cosa fare dopo un trattamento di epilazione con la brasiliana:
Pulite con attenzione e cura l’area di pelle depilata;
Eliminate con l’ausilio di un apposito olio - anche se questa operazione viene solitamente svolta dall’operatore del centro estetico - i residui di prodotto presenti ancora sulla vostra pelle;
Fatevi una doccia calda, lavando con sapone delicato la zona di pelle depilata.
Prenota subito il tuo Check-up GRATUITO nel primo Waxup Store d’Italia,
in Via Maurizio Gonzaga, 7, a pochi passi dal Duomo di Milano.